Benvenuti nel mio sito, mi chiamo Raffaella Stellon e mi occupo di consulenza marketing per il settore immobiliare e di home staging.

Creo e gestisco progetti di vendita, comunicazione ed immagine nel settore immobiliare e turistico. Opero principalmente in Veneto, fra Venezia, Treviso e Padova.

Chi sono? Una persona normalissima, orgogliosamente veneta e dall’inconfondibile accento veneziano (mai perso nonostante le permanenze estere!). Formazione: Liceo Classico di Mestre. Dopo la laurea in Scienze Politiche ho lavorato in alcune aziende venete occupandomi di marketing e settore commerciale. Un giorno un po’ di sana ambizione giovanile mi porta a Parigi, e per alcuni anni sono responsabile del dipartimento italiano di una società internazionale (Harris Interactive) specializzata in ricerche di mercato, consulenza marketing e analisi sui comportamenti del consumatore on line. Seguo diversi studi per marchi importanti, i loro obiettivi erano focalizzati sull’analisi del consumatore, che tradotto significa “facciamogli le pulci per capire cosa vendergli e come …!”. Qui ho imparato a concentrarmi davvero sul cliente. Rientrata in Italia dal marketing sono passata ad esplorare più da vicino il mondo della comunicazione aziendale, on e off line, lavorando direttamente in diverse aziende, soprattutto di servizi, web agency comprese. Poi di nuovo all’estero, una piccola parentesi in Algeria, per conto di un’azienda di Castelfranco, obiettivo: aprire una filiale laggiù. Siamo nel 2008 ormai, anno che ricorderò a lungo per aver testato sulla mia pelle un nuovo target: il “cliente che non conclude mai”! Imparo che se sopravvivi ad una trattativa commerciale con la mentalità algerina sopravviverai ovunque!

Parallelamente confesso però di aver sempre seguito un’altra grande passione, quella per il mondo immobiliare, grazie anche alle attività familiari in questo settore. Da giovanissima ho lavorato proprio in un’agenzia e nelle vendite immobiliari per tre anni, la mia abilitazione al ruolo di agente immobiliare risale al 2005.

Un giorno ho deciso di staccarmi dal mondo aziendale ed unire le competenze fin lì acquisite alla mia passione per la casa e gli immobili. Ho cercato una nuova chiave d’approccio a questo mercato che era entrato fortemente in crisi, così è nato il progetto “Home Scenography”.

Il mio lavoro oggi è unire al mondo della creatività e dell’immagine quello della vendita immobiliare, affidandomi a strategie di marketing nuove e personalizzate. Ho frequentato una scuola di Home staging e Fotografia d’interni per poter utilizzare tecniche di valorizzazione immobiliare ben precise e seguo progetti di comunicazione on e off line per costruttori, investitori, agenzie e chiunque operi nel settore. Con l’avvento di internet nella vendita immobiliare molte cose sono cambiate perciò ho approfondito il mondo del marketing digitale, delle campagne advertising e dell’utilizzo dei social media quale strumento professionale per raggiungere, quando possibile, gli obiettivi dei miei clienti.

Lavoro direttamente anche con i privati – soprattuttto in provincia di Venezia e zone limitrofe – che vogliono vendere o affittare più velocemente ma collaboro sempre più spesso con le agenzie immobiliari che stanno scoprendo nell’home staging l’efficacia di un nuovo approccio alla vendita.

Credo nelle bellezza, nell’arte e nella creatività italiane, e per esperienza diretta posso dire che sono uniche al mondo. Ma dobbiamo ricordarci di valorizzarle al meglio queste nostre grandi qualità, sempre! Questo è il messaggio in cui credo e ne ho fatto il mio lavoro.

Raffaella Stellon

Cosa potrò fare per te

  • Consulenza marketing orientata alla vendita d’immobili

  • Home staging per case in vendita e affitto

  • Progetti di comunicazione e promozione
  • Restyling immagine per attività commerciali

  • Interior design e digital marketing
    per microricettività

  • Fotografia immobiliare

Se fra questi servizi non troverai quello giusto per te, chiamami ugualmente, cercheremo insieme le risposte di cui hai bisogno all’interno del gruppo Home Scenography e dei professionisti che ne fanno parte.

Cosa ti puoi aspettare

Ascolto, Serietà e Passione.
Questo è quello che ti puoi aspettare lavorando con me. E forse di questi tempi non è così scontato…
Non prometto mai miracoli ai miei clienti ma li ascolto con attenzione e faccio con onestà tutto ciò che posso per accontentarli, questo è il miglior modo che conosco per trarre soddisfazione dal mio lavoro. Tutto il resto viene da sé… Idee, sinergie, stimoli sempre nuovi da clienti e progetti che cambiano costantemente, questo è il bello del mio lavoro. Sicuramente proverò ad accontentare anche te!

Raffaella Stellon

Come raggiungermi

Vivo in provincia di Venezia ma lavoro principalmente fra Venezia, Padova e Treviso e nelle località turistiche della mia regione.
Il mio ufficio è presso i miei clienti perché ogni progetto mi porta da loro, a visitare immobili e attività diverse, quindi sono sempre in movimento.

Puoi telefonarmi al numero 347 9284123, chiamami e ti verrò a trovare. Oppure se preferisci scrivimi.